top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 luglio 2025

ERC

Il pilota trevigiano non è riuscito a trovare la quadra per essere al via della sua gara di casa, quella a cui teneva di più.

Tommaso Sandrin e Andrea Dal Maso non correranno il Rally di Roma Capitale, quarta prova dell'ERC Junior. L'equipaggio veneto ha comunicato agli organizzatori la decisione assunta nei giorni scorsi, quando è stato chiaro che non tutti i pianeti si sarebbero allineati per permettere ai due italiani di correre la gara di casa.


Tommaso, come siete arrivati a questa decisione?

"È stata difficilissima. Dopo le prime tre gare di Europeo non vedevamo l'ora di tornare sull'asfalto, e di farlo a casa. Sono dispiaciuto anche per la federazione e per gli organizzatori".


Cos'è mancato?

"Il ritiro in Polonia non ci voleva proprio. Questo ha cambiato i piani, rendendo un po' più difficile trovare la quadra e presentarci al via a Roma".


Ci tenevi?

"Eccome. Avevamo già mandato l'iscrizione, tanto che siamo presenti nella prima versione dell'elenco iscritti. Purtroppo non ce l'abbiamo fatta, e mi spiace tremendamente".


Ma è game over per quest'anno?

"Non lo so, spero proprio di no ma è troppo presto per dirlo. Mancano Repubblica Ceca e Croazia, ma dobbiamo vedere se riusciremo a esserci. Ci saranno comunque due gare su asfalto con la Hyundai, vediamo quali riusciremo a correre".

Sandrin: "Non corro a Roma, sono dispiaciutissimo"

Articoli correlati

NEWS

ERC 2026, si va verso una Polonia su asfalto con tre gare su terra
La pubblicazione del calendario è prevista per il 16 ottobre, ma paiono confermate cinque gare su asfalto e tre su terra. In attesa della parità, rinviata al 2027.

NEWS

Miko Marczyk e Szymon Gospodarczyk sono i campioni europei 2025
Jon Amrstrong ha fatto tutto quello che doveva fare, ma il titolo è andato all'equipaggio polacco.

NEWS

Croazia, la prima della domenica cambia tutto
Fra forature, uscite di strada e carreggiata sempre più sporca, la prima prova di oggi ha rivoluzionato la classifica in Croazia.

NEWS

Armstrong leader, ma ora l'Europeo sarebbe di Marczyk
Jon Armstrong continua a guidare la classifica in Croazia nonostante una foratura, ma con il settimo posto in questo momento il campionato sarebbe ancora di Miko Marczyk.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page